Hotel Santo Stefano

Trekking ed escursionismo

L’isola d’Elba è coperta da una ragnatela di sentieri di ogni dimensione e lunghezza che si snodano sui crinali, insinuandosi nelle valli e nelle pianure. La GTE (grande traversata elbana) è la spina dorsale che attraversa tutta l’isola da est a ovest. Partendo dall’hotel Santo Stefano potrete raggiungere a piedi i seguenti sentieri:

  • Castello del Volterraio-Cima del Monte 1,30 h – Le Panche-Cima del Monte-Buraccio-Campo ai Peri 3,30 h
  • Entrambe le escursioni presentano un dislivello medio di 150 mt.

A pochi minuti d’auto potrete raggiungere i sentieri:

Portoazzurro-Valle del Botro-Monte Castello 1h – Capoliveri-Le Ripalte-Cala Nova 3h

Questo percorso permette di visitare una delle aree geologicamente più interessanti dell’ Elba, la penisola di Monte Calamita costituita da rocce antichissime e ricche di minerali. L’hotel Santo Stefano potrà fornirvi tutte le informazioni necessarie per gli itinerari e percorsi più belli dell’isola d’Elba. Ogni anno da Aprile a Ottobre si svolge il”Festival del Camminare”  che offre numerose escursioni guidate a titolo gratuito.

Per chi preferisce seguire una guida ambientale per scoprire il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, l’hotel Santo Stefano organizza in collaborazione con “Il Viottolo” escursioni di Trekking, Kayak, Snorkeling a prezzi vantaggiosi. Tutte le escursioni sono organizzate con guide ambientali autorizzate dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Hotel Santo Stefano – Portoferraio, Isola d’Elba - Tel. 0565 933161